Segnalazione interesse e partecipazione entro il 30 Novembre attraverso il form presente nel sito di Farrago

Presentato ufficialmente martedì 5 ottobre il Progetto OLTRE CAMERA e quindi tutti pronti a girare!

Il Comune di Arezzo ha fatto da capofila al progetto proposto da associazione Farrago, associazione I Care, associazione Arezzo che spacca, associazione Circolo Eureko, Oxfam, Federazione degli studenti, Ufficio scolastico provinciale, Fondazione Arezzo InTour e che è arrivato sesto in Italia nel bando Anci ‘Fermenti in Comune’. Anci contribuirà in modo importante a finanziare il progetto insieme al Comune di Arezzo stesso e ad altri partner.

‘Oltre camera’ consiste nella realizzazione di una serie tv girata ad Arezzo, con protagonisti sia dietro che davanti alla cinepresa giovani e studenti aretini. Aperta dunque la possibilità di mettere a frutto le vostre passioni attoriali o competenze in ambito cinematografico per creare cast e troupe!

Non si tratta però di una “semplice” produzione cinematografica. La filosofia Farrago è questa:

  • fornire opportunità formative,
  • creare legami umani forti,
  • combattere la dispersione sociale.

Questo significa che nel momento in cui tu ti iscriverai al progetto, non solo avrai la possibilità di avere un ruolo nella troupe o nel cast della serie “Rumors”, ma potrai partecipare anche a dei percorsi di formazione gratuiti suddivisi per ambito (es. Regia, Fotografia, Costumi, Trucco, Recitazione, ecc…). La formazione comprende sia corsi di base a cura di Farrago sia dei workshop di specializzazione a cura di esperti dell’industria cinematografica.

Insomma, che tu sia alle prime armi o che tu sia già un* professionista nel tuo settore, nel progetto Oltre Camera troverai il tuo posto.

Se hai meno di 35 anni e sei interessato a partecipare a questo progetto, Visita la pagina dedicata