Cosa è Ecoality Action Camp?
Un’esperienza per giovani toscani tra i 18 e i 29 anni che vogliono condividere idee, ispirarsi a vicenda e costruire qualcosa di reale. È dove giustizia ambientale e di genere diventano azioni concrete e connessioni vere.
15 ragazzi potranno fare un’esperienza di comunità di 10 giorni, completamente gratuita tra bosco e mare, immersi nella natura affrontando i temi della crisi climatica, disuguaglianze di genere e sociali, e di come trasformare queste sfide in possibilità per costruire un mondo più giusto e sostenibile. Saranno previste attività di teatro, incontri e conferenze e la realizzazione di una performance collettiva che sarà presentata al Festival Terra Lenta.
Quando e dove?
dal 10 al 20 settembre 2025, presso “Casa Gran Pino” a Cecina (Livorno) a due passi dal mare – gestita da GIAN (Gruppo Italiano Amici della Natura).
Per informazioni: oxfammedu@oxfam.it Per iscrizioni: entro 6 luglio 2025 – COMPILA FORM Consulta LA LOCANDINA |
Per informazioni generali sul progetto Ecoquality
Pubblicato dalla Regione toscana l’avviso pubblico per il finanziamento finalizzato a sostenere iniziative locali guidate da giovani, dedicate ai temi della giustizia climatica e della parità di genere. Vi invitiamo a navigare in questo bando che finanzia iniziative fino a 7 mila euro. La scadenza per partecipare è lunedì 4 agosto 2025.
Il 25 giugno alle 17.00 è prevista un’Infosession online dedicata a fornire maggiori dettagli sul bando.
Tutte le persone interessate sono invitate a partecipare per approfondire i requisiti e le opportunità offerte.
Per iscriversi è sufficiente compilare il seguente modulo.
Maggiori info a questo link:
https://www.regione.toscana.