Negli spazi di Officina Agile (Arezzo), 120 ore a partire dal 5 settembre per acquisire le competenze tra le più ricercate dalle aziende.

Un’interessante opportunità nata dalle esigenze del nostro territorio e per far acquisire competenze chiave nel settore Tech per le aziende del nostro territorio stesso.

Il Corso ha un costo molto competitivo e prevede un contatto diretto con le aziende locali.

Acquisire le competenze necessarie per diventare tra i profili lavorativi più ricercati dalle società italiane: sviluppatore professionista. È questo l’obiettivo del corso di Front End Developer organizzato dalla Binary Code Academy in partnership con alcune tra le aziende più innovative del territorio, come Sintra, BuyOn, Change Capital, DBIZ, Officina Agile, Quantico. Un percorso formativo all’avanguardia, pensato per tutti coloro che vogliono approcciarsi allo sviluppo di web application e sognano di lavorare in aziende del mondo tech.

Il corso si svolgerà in presenza – dalle 18:30 alle 21:30 a partire dal 5 Settembre 2022 – tre volte alla settimana (lunedì, mercoledì, venerdì) negli spazi di Officina Agile, un ambiente orientato al futuro che accoglie tra le più innovative startup del territorio, e avrà una durata di circa 120 ore. Info: https://www.bicodemy.com

Il programma prevede un esame finale per testare le competenze apprese durante tutto il percorso formativo e, al contempo, dare la possibilità alle aziende partners di valutare gli studenti attraverso un colloquio finalizzato all’inserimento in azienda.

Per accedere al corso di Front End Developer – che avrà un numero limitato di 20 posti – è consigliato avere dei rudimenti di programmazione. Tuttavia se non si possiedono le competenze adeguate, il team della Binary Code Academy sarà pronto ad aiutare chiunque vorrà approcciarsi al corso, fornendo agli studenti gli strumenti che gli consentiranno di affrontare le lezioni senza problemi.

Il corso si articolerà in 4 step:

  1. Fondamenti di programmazione: Il linguaggio .NET
  2. Programmazione di Interfacce: Struttura delle interfacce client (HTML) Presentazione delle interfacce client (CSS) Comportamento delle interfacce client (JavaScript) Single Page Applications e Vue.js
  3. Programmazione di Web Application: Architettura delle web application ASP.NET.Cenni di .NET CORE e sviluppo API
  4. Final project e Interventi di esperti di settore
    Progetto finale – Esempi pratici portati da esperti programmatori. Test finale per attestazione corso

Binary Code Academy
Startup nata con l’obiettivo ambizioso di formare la nuova classe manageriale del domani. Attualmente impegnata in corsi di coding per programmatori e corsi di formazione di figure con competenze STEM, quali ad esempio Data Architect, IA Engeenering, Product Owner e tantissime altre figure professionali che in questo momento le aziende hanno difficoltà a reperire nel mercato del lavoro. La Binary Code Academy è un Hub che mette insieme le aziende più innovative del territorio, cercando di dare una nuova declinazione alla formazione personale.

Come iscriversi al corso
Per iscriversi al corso è sufficiente andare nell’apposita sezione del sito www.bicodemy.com e cliccare sul bottone “iscriviti al corso”. In alternativa è possibile richiedere informazioni scrivendo alla mail info@bicodemy.com .

Volantino