Accademia D.I.M.A. di Arezzo, in collaborazione con Arca Azzurra Produzioni e RadioFly, presenta la produzione multimediale D.I.M.A. Racconta, con la sinergia di Accademia Petrarca e Armonica Onlus.
Un percorso artistico che verrà trasmesso online sulle piattaforme dedicate (www.dimamusicarezzo.comwww.facebook.com/DimaArezzowww.instagram.com/dimamusicarezzo e RadioFly www.radiofly.cloud  www.facebook.com/RadioFly   www.instagram.com/radiofly) in cui, partendo da Dante, la musica incontra le più belle pagine della letteratura italiana con testi tratti dalle opere di Petrarca, Machiavelli, Leopardi, Quasimodo, Ungaretti, Parise e Pasolini, letti e interpretati dagli attori di Arca Azzurra e dai musicisti di D.I.M.A. nella splendida cornice di Casa Petrarca.

L’iniziativa è partita lo scorso 25 marzo, in occasione del Dantedì giornata dedicata a Dante e alle sue opere, e grazie alla collaborazione con RadioFly è stata trasmessa all’interno del palinsesto serale della nota radio aretina. Il primo incontro è stato dedicato al Canto VI del Purgatorio della Divina Commedia interpretato da Massimo Salvianti – voce recitante e Giorgio Albiani – musica e chitarre.

D.I.M.A. Racconta – interpretazioni letterarie e musicali, avrà cadenza settimanale.
Il secondo appuntamento andrà in onda sabato 3 aprile alle ore 21:30 sempre su RadioFly e i canali social D.I.M.A. e sarà dedicato a Salvatore Quasimodo, interpretato dalle note di Sebastian Maccarini – pianoforte e Giuliana Colzi – voce recitante in Il mio paese è l’Italia tratta dalla raccolta “La vita non è un sogno”.