Audizioni Orchestra Giovanile Italiana 21 – 28 novembre 2021
Scadenza domande13 novembre 2021 ore 24:00

I giovani musicisti che desiderano approfondire la preparazione e sperimentare il lavoro d’insieme in tutte le sue fasi – dalla lettura di una nuova partitura alla preparazione in sezioni, fino all’emozionante opportunità di eseguirla in concerto – troveranno nell’Orchestra Giovanile Italiana un’occasione straordinaria di crescita musicale ed umana, e compiranno esperienze formative entusiasmanti, come avvenuto pochi giorni fa con l’esecuzione integrale dei 5 Concerti pianistici di Beethoven, che l’OGI ha portato in scena con cinque eccellenti solisti inaugurando la stagione degli Amici della Musica di Firenze con grande successo.

Il corso fiesolano di qualificazione orchestrale è il primo progetto italiano di questo tipo, e in quasi quarant’anni di ininterrotta attività ha formato centinaia di professori d’orchestra, oggi attivi in tutto il mondo.
La domanda di partecipazione si compila online e dev’essere inviata entro le ore 24 di sabato 13 novembre. Le richieste di informazioni possono essere rivolte alla Segreteria dell’Orchestra Giovanile via mail segrproduzione@scuolamusica.fiesole.fi.it e telefonicamente ai seguenti numeri: 055 5978539 e 392 9664516.
Bando Audizioni 2022

Iscrizioni online