Sabato 6 giugno, in occasione della Fiera Antiquaria, La Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da UBI Banca, riapre ai visitatori le porte della Casa Museo dell’Antiquariato in Corso Italia ad Arezzo.

La Fondazione è lieta di tornare ad essere punto di riferimento culturale per la città, pur essendo rimasta sempre attiva in questi mesi coinvolgendo il pubblico dei social attraverso l’iniziativa “Ogni cosa da noi è una storia”, grazie alla quale sono stati pubblicati decine di video per grandi e piccoli, in collaborazione con esperti di livello nazionale, ancora fruibili sul sito internet www.fondazioneivanbruschi.it.

Seguendo tutte le norme di sicurezza indicate dalla Regione Toscana, la Casa Museo riaprirà con ingressi ridotti, obbligo di mascherina e dispenser di gel igienizzanti all’interno delle sale, in linea con lo spirito di accoglienza che da sempre contraddistingue il Museo.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha infatti approvato lacquisto dell’innovativo dispositivo “Fidelitas Distance”, un braccialetto elettronico che, indossato da più persone presenti allinterno della stessa stanza, garantisce il corretto distanziamento sociale.

È stata inoltre predisposta unadeguata segnaletica sulle norme da seguire allinterno degli spazi, definito uno specifico piano daccesso per i visitatori con percorsi a senso unico e la sanificazione degli ambienti. Allingresso un termo scanner permetterà di rilevare la temperatura corporea.

Per tutto il mese di giugno il Museo seguirà il consueto orario di apertura dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 (giorno di chiusura il lunedì).