Sul web sono disponibili numerosi strumenti per creare e personalizzare il proprio curriculum, dandogli un tocco di originalità senza rinunciare ad un’impostazione professionale.

Tra di essi, anche il popolare tool di progettazione online Canva ha messo a disposizione una vasta gamma di possibili impaginazioni per creare in poco tempo un curriculum dal design accattivante senza passare ore dietro a complessi strumenti di editing.

La realizzazione è molto semplice: è sufficiente scegliere il design che più si adatta alle nostre esigenze, e sostituire le informazioni di esempio con le nostre esperienze personali. Se poi non fossimo soddisfatti da alcune sezioni, font o effetti grafici nessun problema; ogni elemento grafico è comunque personalizzabile e modificabile a nostro piacimento. Al termine del lavoro, sarà possibile scaricare il CV nel formato preferito (JPG, PDF, PNG).

L’utilizzo di tutti gli strumenti base di Canva è assolutamente gratuito. L’unico step necessario è la registrazione alla piattaforma, che è possibile anche in pochissimi passaggi attraverso il collegamento ai propri account Google o Facebook.

Se vuoi cominciare a dare un’occhiata a tutte le possibilità offerte da Canva, collegati direttamente a questo link ed inizia ad impostare il tuo CV nel modo che preferisci —>  https://www.canva.com/it_it/creare/curriculum-vitae