L’Agenzia Formativa ASSOSERVIZI SRL promuove un corso di specializzazione in Tecniche di produzione multimediale interamente GRATUITO (finanziato dalla Regione Toscana con risorse PR FSE+ Toscana 2021-2027) per DIGITAL SPECIALIST – CREAZIONI MULTIMEDIA PER IL CONTENT MARKETING.
Scadenza: 21 novembre 2025 ore 13.00
⇒FINALITA’ E SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Il corso IFTS Digital Specialist 5.0 ha l’obiettivo di formare figure specializzate nella comunicazione digitale, i Digital Media Specialist, in grado di rispondere alle esigenze di tutte le imprese che necessitino di promuovere la propria realtà e attività sul web tramite siti, social media, etc. I partecipanti acquisiranno pertanto conoscenze tecniche e operative negli ambiti specifici del digital marketing: analisi dati e target clienti, customer experience, intelligenza artificiale applicata alla pubblicità, linguaggi per siti web ed e-commerce, creazione di contenuti grafici e multimediali e cybersecurity. La figura del Digital Media Specialist trova impiego in quelle aziende, pubbliche o private, che possiedono una pagina web, di e- commerce, pagine social etc. e che necessitano di un/una professionista capace di crearne e gestirne i contenuti.
⇒STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO
Il percorso ha una durata complessiva di 990 ore ed è organizzato in lezioni teoriche, esercitazioni di laboratorio, stage (396 ore) e accompagnamento (30 ore).
Le principali aree di formazione comprendono:
-
Competenze trasversali (relazionali, gestionali, linguistiche e di problem solving);
-
Digital marketing e gestione dei clienti (CRM);
-
Creazione di siti web ed e-commerce;
-
Grafica, contenuti digitali, realtà aumentata e virtuale;
-
Cybersecurity, privacy e proprietà intellettuale.
⇒DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO
→Il corso è rivolto a 20 persone maggiorenni in possesso di uno dei seguenti requisiti:
• diploma professionale di tecnico
• diploma di istruzione secondaria superiore
• ammissione al 5° anno dei percorsi liceali
• certificazione delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.
→Per i cittadini stranieri è prevista una conoscenza di base della lingua italiana (livello minimo B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue) che sarà accertata mediante una prova prima dell’ammissione alla selezione.
⇒PERIODO DI SVOLGIMENTO E SEDE
Lo svolgimento del corso è previsto tra novembre 2025 e ottobre 2026.
Le sedi del corso:
- ASSOSERVIZI SRL – Arezzo, Via Roma n. 2
- ITIS GALILEI GALILEO – Arezzo, Viale L. Cittadini n. 39
⇒ PER ALTRI DETTAGLI CONSULTA IL BANDO COMPLETO
| Per le iscrizioni:
→ Inviare la modulistica richiesta via email a info@assoservizisrl.it, con allegato indicando nell’oggetto “Iscrizione IFTS DIGITAL SPECIALIST” Per ulteriori informazioni: ASSOSERVIZI SRL – Via Roma n.2, Arezzo Referente: Riccardo Ceccherini – 0575/39941 – r.ceccherini@confindustriatoscanasud.it |