Scadenza: 20 Novembre 2016

COOP21 di Firenze  promuove un corso per formare Tecnici dell’Animazione Socio-Educativa, con rilascio di qualifica professionale. Il Tecnico dell’animazione socio-educativa può lavorare nei servizi di prevenzione delle marginalità e del disagio sociale, nelle strutture sociosanitarie per persone anziane e/o con disabilità e nelle strutture socio- educative per minori.

Caratteristiche: Il corso, della durata complessiva di 600 ore, consiste in 300 ore di teoria e di uno stage di altre 300 ore; è interamente gratuito e prevede frequenza obbligatoria. Il corso si svolgerà presso la sede di COOP21, Via Gualdrada 17, Firenze nel periodo Novembre 2016 – Luglio 2017.

Destinatari: Il corso si rivolge a 12 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, iscritti e aderenti alla Garanzia Giovani e pertanto non ancora inseriti in percorsi di lavoro, formazione o istruzione.

Per candidarsi e avere ulteriori informazioni, si consiglia di prendere visione della pagina del corso, qui. Qui invece il modulo di iscrizione e la locandina del corso