Huerteco, associazione di Burgos (Spagna) che si occupa di sviluppo sostenibile e tutela ambientale, è alla ricerca di un volontario italiano per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.

Quando: da Maggio 2021 ad Aprile 2022 (12 mesi).
Dove: Burgos, Spagna
Scadenza: 12 marzo 2021
Titolo del progetto: Green Hands Burgos 2

Il progetto
L’obiettivo principale del progetto è promuovere l’educazione ambientale e  incoraggiare lo sviluppo rurale, attraverso attività sul tema dello sviluppo sostenibile e sui temi della protezione ambientale.
“Green Hands Burgos 2” rappresenta un’opportunità di apprendimento interculturale per i volontari e gli enti coinvolti, che parteciperanno al progetto nell’ottica di promuovere la cooperazione e la solidarietà.

Attività:
I volontari parteciperanno ad attività a diretto contatto con la natura, nell’orto ecologico (svolgendo attività di ortoterapia) e collaboreranno ad attività di formazione e divulgazione rivolte a studenti della scuola primaria, con l’obiettivo di contrastare la perdita di interesse per l’ecologia e promuovere uno stile di vita sano.

Destinatari:
L’associazione è alla ricerca di due volontari (uno italiano e uno tedesco), di età compresa fra i 18 e i 30 anni, con i seguenti requisiti:

  • interessati alle tematiche del progetto;
  • con conoscenza base della lingua spagnola;
  • flessibili e adattabili.

Apprezzata patente di guida (ma non essenziale).

Condizioni:
Alloggio in appartamento condiviso con altri volontari a Burgos, pocket money mensile (circa 150 euro al mese), contributo per le spese di vitto, spese di viaggio a/r coperte fino a un massimale.

Candidatura: 
se desideri candidarti per questo progetto, invia il tuo CV e una lettera di motivazione in inglese all’indirizzo sve@asociacionbrujula.es, con oggetto “Application for ESC project “GreenHands”.