L’associazione Kora è alla ricerca di 4 volontari provenienti dall’Italia per un progetto ESC di breve periodo che si terrà a Branca, in Portogallo.
Il progetto è ospitato da Quinta Das Relvas, associazione che gestisce una fattoria e eco-ostello e promuove attività non formali, focalizzate sull’arte e l’eco-sostenibilità, come permacultura, eco-costruzione e sensibilizzazione alle tematiche ambientali.
I volontari svolgeranno attività legate alla sostenibilità ambientale insieme ai membri dell’organizzazione, a volontari portoghesi e ad altri volontari europei.

Date:
I volontari possono partecipare al progetto in una delle quattro opzioni possibili:

  • aprile – maggio 2022 (2 mesi) – scadenza per candidarsi il prima possibile
  • luglio – agosto 2022 (2 mesi) – scadenza per candidarsi 12 giugno
  • settembre – ottobre 2022 (2 mesi) – scadenza per candidarsi 31 luglio
  • marzo – aprile 2023 (2 mesi) – scadenza per candidarsi 29 gennaio 2023.

Attività dei volontari:
I volontari supporteranno i membri dell’organizzazione partecipando attivamente a workcamp sulle seguenti tematiche: eco-costruzione, creazione di un frutteto, giardinaggio, permacultura, gestione dell’eco-ostello, educazione non formale.

Condizioni: 
Il progetto è finanziato dal Corpo europeo di solidarietà: viaggio a/r coperto fino a un massimo di 275 euro, vitto, alloggio presso la fattoria, pocket money (5 € al giorno), corso di lingua portoghese, assicurazione sanitaria, tutoring e mentoring.

Destinatari:
Il progetto è rivolto a giovani italiani fra i 18 e i 30 anni con i seguenti requisiti:
disponibili per l’intera durata del progetto, interesse/esperienza nella sostenibilità ambientale, eco-costruzione, permacultura…, pronti a vivere in un contesto rurale e interculturale, livello base di inglese.

Candidatura:
compilare il form entro le scadenze corrispondenti ai periodi desiderati (vedere sopra) e inviare il CV in inglese a sve@associazionekora.it, scrivendo “Volontariato Quinta Das Relvas” come oggetto della mail.

Per maggiori informazioni sull’associazione Quinta Das Relvas è possibile consultare il sito: https://quintadasrelvas.pt/