Scadenza 12/07/2020

L’Associazione YouNet di Bologna cerca un volontario per il progetto ESC “Cross-border entrepreneurship”, promosso dall’associazione polacca Fundacja Rozwoju Społeczeństwa Przedsiębiorczego al fine di promuovere i valori del volontariato europeo e l’occupabilità dei giovani.

DOVE: Wola, regione della Silesia, Polonia
DURATA: 8 mesi
PARTENZA: tra fine agosto e i primi di settembre 2020

ATTIVITÀ DEL PROGETTO
Le attività proposte al volontario comprendono la gestione di un“entrepreneurial point” in affiancamento allo staff dell’organizzazione, con la preparazione di workshop su CV, colloquio di lavoro e public speaking; la disseminazione e la promozione del volontariato, con presentazioni e interventi nelle scuole; l’insegnamento dell’inglese o della propria lingua madre. Altre proposte di attività riguardano la promozione dei Corpi Europei di Solidarietà e dell’Unione Europea tra giovani locali e organizzazioni non governative

REQUISITI
Il volontario, tra i 18 e i 30 anni, deve essere proattivo, creativo, motivato e flessibile, interessato ai contenuti del progetto e a partecipare attivamente. Deve essere disponibile a vivere e lavorare in un villaggio, a lavorare con bambini e giovani, e a viaggiare nella regione della Silesia per attività in altre organizzazioni partner.

INFORMAZIONI E CANDIDATURA
Inviare mail all’indirizzo projects@you-net.eu