Grazie al Corpo Europeo di Solidarietà ICJA , partner tedeschi dell’associazione Lunaria, offre a 1 volontario/a la possibilità di lavorare per un anno nel settore workcamps dell’associazione.

È un’occasione per acquisire conoscenze nell’ambito del servizio volontario internazionale, lavorando e facendo esperienza in tutte le aree lavorative di un’associazione che si occupa di campi di volontariato internazionali.

I compiti principali dei partecipanti avranno a che fare con le registrazioni e il supporto al placement di volontari internazionali nei workcamps in Germania e all’estero. Le attività includono:

  • lavoro amministrativo per l’associzione
  • comunicazione con i volontari e i partner internazionali
  • promozione dei progetti di volontariato
  • partecipare a training per la formazione di camp leader
  • essere camp leader in workcamps e scambi giovanili

Profilo del volontario

Possono candidarsi ragazz* tra i 18 e i 30 anni, con un buon livello di inglese (B) e possibilmente di tedesco, e con una forte motivazione a lavorare nell’ambito del volontariato internazionale. Saranno tenute in considerazione eventuali esperienze precedenti nel campo.

Dove?

Negli uffici di ICJA a Francoforte, Germania

Quando?

Dal 01/02/2021 al 31/01/2022 (1 anno)

Come candidarsi?

Per candidarti, compila questo form e invialo, insieme al tuo CV a volo@lunaria.org e nell@icja.de  , raccontandoci le tue esperienze e il tuo interesse per il progetto.
La deadline per presentare la domanda è il 15 Dicembre 2020.