SCADENZA: 30 settembre 2016

Due progetti di ricerca caratterizzati dalla interdisciplinarità, saranno finanziati dalla Fondazione Franco e Marilisa Caligara per l’alta formazione interdisciplinare, che li sosterrà attraverso il cofinanziamento di due assegni di ricerca presso Università italiane.
I progetti devono essere presentati da studiosi italiani o stranieri nati dopo il primo gennaio 1980.  Il cofinanziamento è finalizzato allo svolgimento di un’attività annuale di ricerca presso un’Università italiana. I progetti devo avere carattere di interdisciplinarità per metodologia e per contenuti e saranno prescelti preferibilmente uno in ambito tecnico-scientifico e uno umanistico.
I partecipanti devono essere ricercatori che abbiano conseguito il titolo in Europa e potranno ottenere un cofinanziamento pari a 12.500 euro da trasferire direttamente all’Istituto sede del progetto. I ricercatori vincitori degli assegni dovranno presentare in due momenti (dopo 6 mesi e al termine dell’anno) al comitato scientifico della Fondazione i risultati della ricerca.
Le domande dovranno pervenire entro il 30 settembre 2016.

Per informazioni dettagliate e modalità di candidatura consultate il bando integrale.
Fondazione Caligara  – Tel. 0118126853  –  info@fondazionecaligara.it

 

Fonte: Fondazione Caligara