La Regione Toscana con Risorse Fse 2014-2020 ha finanziato percorsi strategici di formazione nelle filiere di rilevanza economica per la nostra regione.

Le filiere produttive interessate: Agribusiness, Carta, Marmo, Meccanica e Energia, Turismo e Cultura.
I progetti formativi integrano: percorsi per la creazione di impresa e per il lavoro autonomo sia per a giovani fino a 29 anni disoccupati sia per persone oltre i 30 anni, percorsi per il conseguimento di qualifiche per l’inserimento lavorativo, interventi per occupati lavoratori e imprenditori.

I corsi sono completamente GRATUITI in quanto finanziati con le risorse del POR FSE Toscana 2014-2020 e rivolti a DISOCCUPATI

Nell’ambito della filiera turismo  Confcommercio e Cescot promuovono una serie di corsi totalmente GRATUITI che partiranno nei prossimi mesi:

  1. Cuoco 900h – corso di qualifica professionale  per “Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e della preparazione dei pasti”
    Scadenza iscrizioni –> 28 novembre 2018   LEGGI IL BANDO 
  2. Animazione turistica del territorio 225h (in partenza nei prossimi giorni)
  3. Social media marketing nel turismo 225h – corso di certificazione di competenze per “Social Media Marketing nel Turismo”
    Scadenza iscrizioni–> 31 ottobre 208   LEGGI BANDO
  4. Promozione, identità e cultura 150h – corso di certificazione di competenze “Promozione, identità e cultura”
    Scadenza iscrizioni –> 8 ottobre 2018   LEGGI BANDO 
  5. Creazione d’impresa 84h – attestato di partecipazione al corso di “Creazione d’impresa – percorsi e servizi integrati per la creazione d’impresa e lavoro autonomo”
    Scadenza iscrizioni –> 31 ottobre 2018    LEGGI BANDO