Scadenza: 5 giugno 2020
La Regione Toscana ha un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 23 Funzionari Tecnici.

REQUISITI

I candidati ai concorsi Regione Toscana dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana oppure di uno stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– maggiore età;
– idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni inerenti l’impiego (compatibilità alla mansione lavorativa);
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti dall’impiego o licenziati oppure dispensati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non avere riportato condanne penali passate in giudicato né di avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
– essere in regola con gli obblighi di leva, con l’indicazione dell’anno di congedo e dell’Ufficio che ha rilasciato il foglio di congedo (Distretto Militare, Capitaneria di Porto, ecc,).

È inoltre richiesto il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

Diploma di laurea vecchio ordinamento universitario/ Laurea Specialistica o Diploma di Laurea Triennale in:
– ingegneria;
– architettura;
– scienze geologiche;
– o equipollenti.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a 350, l’Amministrazione può procedere, tramite la Commissione esaminatrice nominata per lo svolgimento del concorso, alla preselezione dei concorrenti.

La selezione dei candidati idonei a partecipare al concorso avverrà tramite il superamento di due prove d’esame – una scritta e una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

I partecipanti ai concorsi Regione Toscana dovranno presentare la domanda di ammissione esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le 12.00 del 5 Giugno 2020.

I candidati al concorso per 23 Funzionari della Regione Toscana sono invitati a leggere con attenzione il BANDO  pubblicato per estratto sulla GU n. 35 del 05-05-2020.

Tutte le successive comunicazioni sull’espletamento della prova d’esame e sulla graduatoria finale saranno rese pubbliche sul sito internet della Regione Toscana concorsi www.regione.toscana.it sezione ‘Accesso Veloce > Concorsi e avvisi sul personale > Concorsi per tempo indeterminato > bandi aperti’.