Avviso pubblico per promuovere la creazione di nidi domiciliari, un’iniziativa che s’inserisce in un contesto di potenziamento dei servizi educativi per l’infanzia.

→ Per i partecipanti è previsto un percorso gratuito di accompagnamento formativo/informativo, per fornire le competenze necessarie per avviare e gestire un nido domiciliare in modo efficace e sicuro, garantendo un ambiente educativo di qualità per i bambini.

→ Oltre alla formazione, l’avviso prevede l’eventualità di erogare contributi economici per un massimo di tre soggetti beneficiari e fino a complessivi 18.000 euro, per alcune tipologie di spese e per facilitare l’avvio dell’attività.

Il nido domiciliare dovrà essere in linea con gli orientamenti e gli intenti del progetto pedagogico ed educativo dei servizi comunali per l’infanzia del Comune di Arezzo.

  • Per partecipare, occorre possedere titoli e requisiti richiesti dall’avviso e la disponibilità di un locale a uso di civile abitazione, nel territorio comunale, da destinare alla funzione di nido domiciliare nel rispetto della normativa regionale.

Il termine per presentare la domanda è lunedì 24 marzo, tutte le informazioni sono su https://www.comune.arezzo.it/avviso-pubblico-avvio-nidi-domiciliari-ae-20252026-comune-arezzo