Referendum costituzionale, Elezioni Regionali e Comunali del 20-21 settembre 2020 

Per le prossime consultazioni referendarie ed elettorali di domenica 20 e lunedì 21 settembre, gli elettori del Comune di  Arezzo sottoposti a trattamento domiciliare o quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 , potranno fare richiesta di esprimere il voto presso il proprio domicilio, facendo pervenire al  Comune, tra giovedì 10 e  martedì 15 settembre 2020 i seguenti documenti:

  1. una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando l’indirizzo completo;
  2. un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore a domenica 6 settembre 2020, che attesti l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o le condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19.
  3. copia della tessera elettorale

La domanda  dovrà essere trasmessa all’Ufficio Elettorale del Comune di Arezzo in piazza A. Fanfani 1 Arezzo, attraverso una delle seguenti modalità:

  1. tramite  posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC: comune.arezzo@postacert.toscana.it
  2. tramite posta elettronica semplice al  seguente indirizzo mail  elettorale@comune.arezzo.it ;
  3. oppure concordando le modalità con l’ufficio elettorale tel. 0575 377239 – 774 e-mail elettorale@comune.arezzo.it

L’Ufficio Elettorale,  sentita l’azienda sanitaria locale,  registrerà sulla lista di sezione l’ammissione al voto domiciliare e assegnerà i richiedenti alla sezione elettorale dell’ospedale San Donato di Arezzo dandone comunicazione agli elettori entro e non oltre sabato  19 settembre (giorno precedente la data della votazione).

Il voto verrà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione nei seggi ordinari: dalle ore 7 alle ore 23 della domenica 20 settembre e dalle ore 7 alle ore 15 del lunedì 21 settembre .

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale tel. 0575 377239 – 774 e-mail elettorale@comune.arezzo.it