Il Museo di Lucignano è lieto di comunicare l’avvio dei laboratori ludico-didattici a tema natalizio e invernale destinati ai bambini della scuola primaria, organizzati dalla Società Innovative Multiservice, gestore dei servizi museali di Lucignano.

Dopo il grande successo di Christmas Lab 2020, svoltosi online,  le attività quest’anno si svolgeranno in presenza.
Sono previste due settimane di giochi, divertimento e lavoretti creativi e manuali, che si svolgeranno presso il museo, la palestra e la biblioteca di Lucignano.
Christmas Lab presenta un ricco programma con tante idee originali, fantasiose e festose per far divertire e tenere impegnati i bambini, durante il periodo delle vacanze natalizie.
La rassegna “Christmas Lab” inizierà a partire da lunedì 27 dicembre, e proseguirà per tutto il periodo delle festività fino a venerdì 7 gennaio 2022.

• Dicembre:

Lunedì 27: “Creazioni natalizie”

Martedì 28: “Giochi in palestra”

Mercoledì 29: “Costruiamo la valigia per l’anno nuovo”

Giovedì 30: “Giochi in palestra”

Venerdì 31: “Tombola e storie sul nuovo anno”

• Gennaio:

Lunedì 3: “Giochi in palestra”

Martedì 4: “Lavoretti manuali a tema invernale”

Mercoledì 5: “Giochi in palestra”

Giovedì 6: “Realizziamo la calza della Befana”

Venerdì 7: “Animaletti invernali”

Il costo di un singolo laboratorio è di 8 €, mentre 30 € è il costo di un’intera settimana.

Le attività si svolgeranno al mattino: l’accoglienza comincerà alle ore 9:00 (presso la biglietteria del Museo di Lucignano, in Piazza del Tribunale n.22), con l’inizio delle attività alle ore 9:30, mentre il termine è previsto alle ore 13:00. Ai bambini verrà offerta ogni giorno una porzione di frutta fornita dal Supermercato Carrefour di Lucignano, e una bottiglietta d’acqua offerta dall’Azienda Santa Fiora di Monte San Savino. Per poter partecipare la prenotazione è obbligatoria e deve essere confermata entro il giovedì della settimana precedente. I laboratori saranno attivati con un minimo di 10 iscritti.

Per informazioni e prenotazioni:

– Email: museo@comune.lucignano.ar.it

– Telefono: 0575.838001

– Whatsapp: 389.0204821

Tutte le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19, ricordiamo l’obbligo di mascherina per tutti i partecipanti.