Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 20/10/2022 alle ore 18.00

Il corso è volto ad acquisire competenze in materia di: tecniche di analisi del mercato e dei bisogni di digitalizzazione dei processi commerciali aziendali; pianificazione del marketing e comunicazione promozionale; normative specifiche del digitale; ecommerce; web marketing; analisi e psicologia di acquisto; virtual communication; bilancio di competenze e strumenti per il lavoro.

Chi può partecipare

  • Adulti: maggiori di 18 anni.
  • Posizione occupazionale: inattivi, disoccupati.
  • Se cittadini non comunitari, in possesso di regolare Permesso di soggiorno per studio/formazione professionale.
  • Titolo di Studio: Qualificazione professionale di livello 3 EQF oppure Diploma di scuola superiore di secondo grado oppure almeno 5 anni di esperienza lavorativa documentata nell’attività professionale di riferimento in particolare nei settori turismo e commercio.
  • Per i partecipanti stranieri è inoltre richiesta la conoscenza della lingua italiana ad un livello B1 del QCER.
  • Requisiti aggiuntivi: competenze informatiche livello base (riferito al livello 2 del Dig.Comp.)

Durata
256 ore di cui 80 di stage

Sede di svolgimento:
Cescot Arezzo srl, Via Stoppani, 6/8 – Arezzo

Argomenti trattati
Tecniche di analisi del mercato e dei bisogni di digitalizzazione dei processi commerciali aziendali; Pianificare il Marketing e la comunicazione promozionale; Normative specifiche del digitale; Laboratorio Digital: E Commerce; Laboratorio Digital: web marketing;
Analisi e Psicologia di acquisto: costruire messaggi per target; Soft Skill digitali: Virtual Communication; Bilancio di Competenze e strumenti per il lavoro; Stage; Accompagnamento; Formazione obbligatoria per addetti Antincendio in attività a rischio di incendio Medio.

La certificazione finale
Per il percorso “Digital Marketing per la promozione – Arezzo”, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciata una Certificazione di Competenze riferita alle UC 867 (Analisi dei requisiti e del contesto competitivo); UC 868 (Definizione del piano di marketing); UC 04 (Progettazione della struttura del messaggio o prodotto comunicativo).
È altresì previsto il rilascio di dichiarazione degli apprendimenti in caso di non superamento dell’esame finale o in caso di interruzione del percorso formativo.
Per il percorso Formazione obbligatoria per addetti Antincendio in attività a rischio di incendio Medio – Arezzo previo superamento delle prove finali verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.

Le agevolazioni offerte
Il corso è interamente gratuito (se in possesso dei requisiti descritti nella sezione “chi può partecipare”) in quanto finanziato con le risorse POR FSE 2014/2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

INFO E ISCRIZIONI
CESCOT AREZZO SRL, Via Fiorentina, 240 – Arezzo tel 0575/984312 orario 9.00-13.00 e 14.00-18.00 dal lunedì al giovedì.

Locandina