L’associazione Lunaria, promuove il progetto del suo partner estone ESTYES che è alla ricerca di 6 volontari da inserire in  5 progetti ESC già in corso, in ambito sociale e assistenziale.

Si tratta di progetti di volontariato sociale, che porteranno i partecipanti a supportare centri, asili e istituti nello svolgimento delle loro attività quotidiane di assistenza, prevalentemente verso ragazzi con disabilità.

Dato che si tratta di progetti già avviati, la necessità dei volontari è immediata e si invitano le persone interessate a contattare al più presto l’organizzazione d’invio,

I candidati devono avere tra i 18 e i 30 anni, essere motivati, affidabili, pazienti, e possibilmente disposti ad imparare la lingua estone.

Ecco una  panoramica dei 5 progetti in oggetto:

1) Tallinn Kindergarten Südameke
NR VOLONTARI:  1
DOVE:  Tallin, Estonia
PERIODO:  Dal 4 Settembre 2020 al 3 Luglio 2021
INCARICO: Supporto alle attività dell’asilo, corsi di lingua madre per bambini, organizzazione di iniziativsportive, artistiche e culturali, affiancando gli insegnanti.
→ Link al Progetto completo 

2) Hoolekandeteenused Karula unit (Center for people with special needs)

NR VOLONTARI: 1
DOVE:  Karula village, Estonia
PERIODO: Dal 1 Ottobre 2020 al 31 Luglio 2021
INCARICO Accanto ai membri dello staff, il/la volontario/a fornirà assistenza agli abitanti del centro per adulti disabili, nelle loro attività quotidiane e ricreative.
→Link al Progetto completo

3) Hoolekandeteenused Tartu Nõva unit
NR VOLONTARI: 1
DOVE: Tartu, Estonia
PERIODO: Dal 4 Settembre 2020 al 31 Agosto 2021
INCARICO: Accanto ai membri dello staff, il/la volontario/a fornirà assistenza agli abitanti del centro per adulti disabili, nelle loro attività quotidiane e ricreative.
→Link al Progetto completo

4) Hoolekandeteenused Türi Kodu
NR VOLONTARI: 2
DOVE: Türi, Estonia
PERIODO: Dal 4 Settembre 2020 al 31 Agosto 2021
INCARICO: Accanto ai membri dello staff, i/le volontari/e forniranno assistenza agli abitanti del centro per adulti disabili, nelle loro attività quotidiane e ricreative.
→Link al Progetto completo

5) Perekodu

NR VOLONTARI: 1
DOVE:  Viljandi, Estonia
PERIODO: Dal 1 Ottobre 2020 al 31 Luglio 2021
INCARICO: All’interno dell’istituto Foundation Perekodu, che accoglie bambini e giovani con disabilità tra 1 e 25 anni, i compiti principali del/la volontario/a saranno: prendersi cura dei bambini, supportare gli educatori nei loro task quotidiani, organizzare attività ricreative per i bambini e fungere loro da mentore.
→Link al Progetto completo

COME CANDIDARSI
Per candidarti compila questo form e invialo a volo@lunaria.org e estyes@estyes.ee, parlando del tuo interesse per il progetto selezionato e delle tue esperienze.

 

Maggiori Informazioni

Lunaria
Tel: 068841880
email: volo@lunaria.org
Via Buonarroti 39
00185 – Roma

Fonte: Portaledeigiovani