Con lo scopo di premiare e incoraggiare gli studi di Fisica in Italia, Edison e la Fondazione Alessandro Volta indicono un concorso per una borsa di studio di 10.000 euro (al lordo delle ritenute di legge), offerta da Edison in memoria di Francesco Somaini.

La “Borsa Edison” è destinata a un giovane ricercatore per svolgere un tirocinio presso un’università straniera, allo scopo di condurre ricerca nel campo della Fisica, con particolare riguardo ai temi dell’energia. La borsa di studio sarà consegnata al vincitore in occasione della cerimonia prevista per l’assegnazione del Premio europeo per la Fisica EPS – Edison – Volta che avrà luogo presso il Teatro Sociale di Como nel mese di giugno 2020.

La domanda e i titoli presentati dai singoli concorrenti, unitamente all’indicazione dell’università estera e del programma di ricerca che verrà svolto, dovranno pervenire entro il 30 aprile 2020 a: Fondazione Alessandro Volta, Via per Cernobbio, 11 Villa del Grumello, 22100 Como, per posta ordinaria oppure per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: mariagiovanna.falasconi@fondazionealessandrovolta.it .

Bando
Domanda di partecipazione