In occasione della Giornata Mondiale per la Biodiversità 2021 e all’interno della settimana della natura organizzata dal Ministero per la Transizione Ecologica (MITE), l’ISPRA organizza due eventi nelle giornate del 20 e 22 maggio.

Rappresentanti delle istituzioni, associazioni ambientaliste, mondo della cultura e della ricerca sono invitati a confrontarsi sul tema della biodiversità nelle sue implicazioni con la società e la scienza. Una riflessione a più voci su quale contributo può dare ciascun settore per fermare e invertire il drammatico declino della biodiversità, favorire l’uso sostenibile della risorsa e un’equa condivisione dei benefici che da essa derivano.

La Convenzione ONU per la Diversità Biologica (CBD) ha scelto lo slogan “Siamo parte della Soluzione”. Questo slogan è stato deciso per dare continuità a quello della Giornata del 2020, “Le nostre soluzioni sono nella natura”, per sottolineare che nella natura risiede la risposta alle sfide per procedere verso lo sviluppo sostenibile.

A questo link il programma dei due webinar che verranno trasmesse in diretta sul canale youtube di ISPRA