Scadenza : 21 settembre 2015

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale indice un Avviso pubblico per promuovere un piano di azioni tese a sostenere i talenti e l’innovazione sociale e tecnologica delle giovani generazioni.
L’Avviso è indirizzato ad enti e organizzazioni del Terzo settore, singoli o associati in ATS (Associazione Temporanea di Scopo) ed intende promuovere e sostenere i talenti e la creatività con il finanziamento di iniziative che consentano ai giovani di valorizzare le loro esperienze e competenze anche nel campo dell’innovazione tecnologica.
Le azioni progettuali, a pena di esclusione, devono avere come destinatari diretti giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Le risorse programmate per il finanziamento ammontano a euro 2.500.000,00 e la richiesta per ciascun progetto presentato non può essere inferiore a euro 50.000 e superiore a euro 150.000,00.

La presentazione dei progetti avviene mediante una procedura informatizzata dettagliata nelle “Linee guida per la presentazione dei progetti” parte integrante dell’Avviso.

I progetti potranno essere presentati a partire dal 20 luglio 2015 e fino alle ore 18,00 del 21 settembre 2015.

I soggetti interessati possono inviare quesiti all’indirizzo gestioneavvisi@serviziocivile.it indicando nella voce “Oggetto” l’articolo o gli articoli dell’Avviso sui quali si richiedono chiarimenti.

Le risposte a quesiti saranno pubblicate in una apposita sezione FAQ raggiungibile da questa pagina del sito del Dipartimento della Gioventù. Allo stesso indirizzo sono scaricabili le documentazioni complete per presentare la domanda.

Avviso completo

fonte: Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile