Online il bando per raccogliere le proposte artistiche per l’ottava edizione del festival

È online il bando per raccogliere le giovani proposte artistiche che vogliono partecipare all’ottava edizione del festival Dominio Pubblico – La città agli Under 25, il progetto multidisciplinare nato per indagare la creatività di artisti under 25 attivi in diversi campi: teatro, danza, performance, cortometraggi, musica, circo, arti visive, street art, fumetti.

Il festival si terrà a giugno 2021 al Teatro India, e allo Spazio Rossellini, il nuovo polo culturale della Regione Lazio gestito da ATCL – Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio.

A chi si rivolge
Il bando si rivolge ad artisti e gruppi U25 operanti sul territorio nazionale, con finalità professionali, in diversi ambiti: teatro, danza, performance, cinema, musica dal vivo, arti figurative e digitali, arti circensi e ogni nuova forma di arte contemporanea multidisciplinare. Il titolare artistico di ogni opera proposta deve essere di età uguale o inferiore ai 25 anni. Nel caso dei gruppi musicali o degli spettacoli/performance ideati/e collettivamente, la maggioranza dei partecipanti al progetto deve essere di età uguale o inferiore ai 25 anni. Saranno considerati under 25 e potranno, pertanto, partecipare alla selezione tutti coloro che sono nati dopo il 1 gennaio 1995.

Progetti ammessi
Le sezioni del festival per l’edizione 2021 sono: Teatro/Performance, Performance Urbana/Site Specific, Circo, Danza/Danza Urbana, Cinema, Musica Live, Arti Visive, Progetti Digitali. È possibile partecipare alla selezione con un unico progetto per ogni ambito artistico.

Modalità di partecipazione
Per partecipare al bando è sufficiente compilare l’application form online, nel quale sono specificati i materiali richiesti per ogni sezione del festival. È possibile inviare la propria candidatura fino al 7 febbraio 2021.

Bando completo su Dominiopubblicoteatro.it.