Sono aperte le iscrizioni alla nona edizione del Premio Internazionale Happiness On The Move, promosso dal festival internazionale di visual narrative Cortona On The Move (15 luglio – 3 ottobre) in collaborazione per la prima volta con il Consorzio Vini Cortona.

“We Are Humans” è il tema centrale dell’edizione 2021 di Cortona On The Move, un racconto collettivo del nostro essere umani in cui la condivisione delle emozioni attraverso l’immagine sarà protagonista. Nel 2021, Happiness assume un significato particolare, fatto di intimità, speranza e visioni del futuro. Documentare cosa significa felicità in questa contingenza storica è la sfida che proponiamo a fotografi professionisti ed emergenti. Un tema da interpretare attraverso una propria visione, creatività e sensibilità, da sviluppare nelle sue complessità.

Il progetto vincitore sarà selezionato da una giuria di cui fa parte la direttrice artistica del festival Arianna Rinaldo e una selezione di photo editor internazionali tra cui Gaia Tripoli, Photo Editor The New York Times e James Wellford, Photo editor National Geographic ed Elena Boille, Photo Editor di Internazionale e Paolo Woods, fotografo vincitore di due edizioni del World Press Photo. L’autore otterrà un premio di 3mila euro che gli sarà consegnato sabato 17 luglio a Cortona durante le giornate inaugurali del festival internazionale di visual narrative Cortona On The Move 2021.

Ci sarà tempo fino al 1° giugno 2021 per proporre i lavori alla giuria: a questo indirizzo è possibile consultare il bando del Premio.