Scadenza: 4 luglio 2021

L’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO (AIGU) ha appena pubblicato bandi per la selezione di nuovi soci nelle seguenti regioni: Liguria, Toscana, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Molise, Sardegna, Valle d’Aosta.

Chiunque avesse tra i 18 e i 34 anni e condividesse i valori AIGU potrà fare richiesta di entrare a far parte dell’Associazione fino al 4 luglio 2021.

AIGU cerca nuovi Soci che siano entusiasti e inclini al lavoro di gruppo; figure attive nell’ambito scientifico/creativo/culturale. Soci innamorati del proprio territorio e pronti a tutelarlo ed a valorizzarlo. Collaborare per la realizzazione e la riuscita dei progetti AIGU rappresenta un momento formativo di alto livello per i più giovani che non hanno ancora sviluppato un indirizzo professionale preciso, ma che desiderano cimentarsi nelle sfide raccolte dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

I candidati selezionati saranno contattati, a mezzo email, dal Rappresentante Regionale dell’Associazione per lo svolgimento di un colloquio, le cui modalità verranno comunicate successivamente agli interessati.

La richiesta di diventare Socio AIGU prevede: l’invio del proprio curriculum vitae, lettera motivazionale in cui illustrare possibili proposte di valorizzazione del proprio territorio e di coinvolgimento delle giovani generazioni (in formato PDF) e dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 4 luglio, alle mail di ciascuna regione indicate nel relativo bando di riferimento.
Bando completo: QUI

Link al sito: QUI

Contatti: Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO
via di Monte Giordano, 36 – 00186 Roma