Scadenza: 6 luglio 2016

L’Agcom, Autorità per le garanzie nelle comunicazioni fondata nel 1997 con la legge Maccanico, cerca 20 praticanti per le sedi di Roma e Napoli per un periodo di sei mesi rinnovabili.

Chi può candidarsi?
Possono avanzare una candidatura i laureati under 30 in discipline giuridiche, economiche, sociali e tecniche con un voto minimo di 105 su 110 ed esperienze di studio o ricerca su tematiche attinenti alle finalità dell’Agcom (tesi di laurea, corsi, specializzazioni, praticantato, pubblicazioni).

La domanda, con allegato curriculum, va inviata entro il 6 luglio (farà fede il timbro postale): seguiranno dei colloqui e infine la scelta dei praticanti.
Dieci saranno impiegati presso la sede di Napoli e dieci presso quella di Roma: per ogni sede ci saranno tre praticanti per l’area giuridica, tre per quella economica, tre per la tecnica e uno per quella sociologica.

I praticanti riceveranno 360 euro lordi mensili (nel caso in cui siano residenti nella stessa provincia della sede del praticantato) o 720 euro: in entrambi i casi le somme non andranno considerate come una retribuzione.
Il praticantato darà l’opportunità di acquisire competenze ed esperienza in una delle Autorità di garanzia previste dall’ordinamento italiano, cui spetta il compito di controllare il mercato delle telecomunicazioni tutelando cittadini e imprese.

Per tutte le informazioni e dettagli sulla candidatura consulta il BANDO

 

Fonte: Associazione InformaGiovani

photo credit: via photopin (license)