Il Comune di Arezzo promuove un progetto sperimentale per l’anno 2015 che prevede incentivi a favore dei cittadini che adottano un cane ospite del canile comunale della Cella.

Gli interessati possono richiedere l’adozione di cani abbandonati e custoditi presso il canile comunale presentando domanda presso il Servizio Ambiente del Comune di via Cesalpino o direttamente al canile comunale di via della Cella.

A favore di chi adotta un cane il Comune garantisce l’intervento di sterilizzazione dei cani di sesso femminile, una visita sanitaria di preadozione, l’applicazione di microchip, una visita sanitaria ed una vaccinazione annuali gratuite presso il canile comunale per i successivi 3 anni dall’adozione.

Le persone interessate all’adozione di un cane possono ricevere tutte le informazioni necessarie presso il canile comunale dove gli operatori potranno gestire gli incontri tra gli adottanti e il cane. Dopo il periodo di reciproca conoscenza il Comune, su richiesta degli interessati, dispone l’adozione che potrà riguardare un massimo di due cani a persona che potranno essere utilizzati esclusivamente quali animali da compagnia.

Il cane diviene di proprietà dell’adottante che sarà registrato all’anagrafe canina quale proprietario.

Avviso pubblico

photo credit: Lidù – Primo piano via photopin (license)