Scadenza: 28 settembre 2018 PROROGATO: 26 OTTOBRE 2018

Nell’ambito del progetto Seasonal Adjustment Strategy – interventi formativi a supporto dei processi di destagionalizzazione nella filiera turistico ricettiva toscana – la Regione Toscana finanzia il corso di qualifica professionale, interamente gratuito per “Tecnico della progettazione e organizzazione di manifestazioni congressuali, fiere, convegni“.

Questa figura professionale opera nel settore turistico e culturale, in relazione alla realizzazione di eventi promozionali e/o soggiorni di gruppo. Può trovare occupazione all’interno di catene alberghiere o enti pubblici e organizzazioni istituzionali. Le principali opportunità lavorative sono nelle Agenzie di Comunicazione e di Relazioni Pubbliche. Lavora inoltre anche come freelance attraverso forme di collaborazione con varie Agenzie di Servizi.

Il corso, promosso da CESCOT AREZZO S.r.l., si svolgerà ad Arezzo e prevede 600 ore di cui 390 di formazione in aula, 30 di accompagnamento e 180 di stage.

Il progetto è rivolto a 12 maggiorenni , inattivi, inoccupati o disoccupati in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o almeno 3 anni di esperienza nell’attività professionale di riferimento.

Scarica il bando

Per informazioni ed iscrizioni: CESCOT AREZZO S.r.l. – via Fiorentina, 240, 52100 Arezzo
Tel, 0575 984312
Referente: Dott. Marco Billi – tel. 0575 984312  –  m.billi@confesercenti.ar.it