Scadenza: 30 giugno 2015 PROROGATO AL 15 luglio

L’Associazione degli Scrittori Aretini “TAGETE” bandisce il XVII Premio Letterario “Tagete” 2015. L’iniziativa ha per scopo la promozione di opere inedite volte a valorizzare la tradizione culturale, artistica, storica e scientifica del territorio della provincia di Arezzo.

Al premio sono ammesse opere in lingua italiana, di autori nati o residenti in provincia di Arezzo o opere relative ad argomenti inerenti al territorio aretino (anche scritte da autori non aretini).

Sono previste cinque sezioni: A) POESIA; B) NARRATIVA (compresi testi teatrali); C) SAGGISTICA (compresa produzione storica, scientifica, di costume e fotografica); D) OPERA IN VERNACOLO ARETINO; E) MUSICA. Sono ammesse le opere pubblicate dal 2012 al 2015. Sono previste ance delle sezioni speciali riservate ad autori nati o residenti nel territorio aretino. : E) Poesia inedita – F) Racconto inedito – G) Musica inedita- H) Poesia inedita giovani (età 15-25 anni) – I) Racconto inedito giovani (età 15-25 anni) – L) Musica giovani (età 15-25 anni) Il primo premio delle sezioni principali è costituito da una statuetta artistica d’autore raffigurante la mitica figura di Tagete. Per gli altri premi, per le opere segnalate e per tutte le sezioni speciali, sono previste targhe o pergamene. Gli Autori e le Case Editrici che intendono partecipare devono inviare le opere, unitamente alla scheda di partecipazione, in 4 (quattro) copie, esclusivamente, a:

“Premio Tagete 2015” – c/o “PEGASO” s.a.s. Via Guadagnoli 37/1, 52100 Arezzo entro le ore 13 del 30 Giugno 2015. Per quanto attiene le sezioni di opere edite è richiesto un contributo di segreteria di € 20,00. Per le sezioni speciali la quota richiesta è di 10,00 euro.

Per scaricare il regolamento completo e la scheda di iscrizione, si può visitare il sito dell’Associazione Tagete.
photo credit: DSC05748 via photopin (license)