Al fine di favorire l’individuazione di talenti musicali emergenti e di agevolarne la carriera musicale, l’Associazione Musicale Onlus “Bianca  ´Aponte” bandisce la 16^ edizione del Concorso nazionale “Premio Bianca d´Aponte – Città di Aversa”

REQUISITI
Sono ammesse a partecipare cantautrici che per questa 16^ edizione abbiano compiuto il 18° anno di età alla data del 30.9.2020 e non siano state finaliste della precedente edizione.
Nel caso la concorrente faccia parte di un gruppo, di cui ovviamente deve essere la voce solista, la stessa potrà richiedere di affiancare al  proprio nome quello del gruppo di appartenenza fermo restando che la partecipazione alla finale sarà riservata alla sola cantautrice.

Ogni concorrente, insieme alla Scheda di Partecipazione deve inviare due brani mai trasmessi su radio o tv con copertura nazionale ed in lingua e/o dialetto italiano.

Candidatura

L’invio delle domande dovrà avvenire a mezzo posta elettronica, entro e non oltre il giorno 28/4/2020, all’indirizzo mail info@biancadaponte.it

Premi
Alla vincitrice sarà assegnata una borsa di studio di € 1.000,00 (mille/00).
Nell’ambito delle serate finali, sarà assegnato anche il PREMIO DELLA CRITICA “Fausto Mesolella”, in base all’esito del voto espresso da una giuria di critici musicali presenti in sala. La vincitrice di detto Premio riceverà una borsa di studio di € 800,00 (ottocento/00). Saranno inoltre assegnati, dalla giuria selezionata dall’Associazione,
riconoscimenti speciali:
– per il miglior testo;
– per la migliore musica;
– per la migliore interpretazione.

Ulteriori informazioni
Per conoscere le specifiche sulle modalità di presentazione dei brani e lo svolgimento del concorso, si rimanda al bando di riferimento. Tutte le informazioni necessarie sono disponibili tramite i link sottostanti.
Bando
Scheda d’iscrizione
Associazione Premio Bianca d’Aponte