Sabato 18 Aprile 2015 a partire dalle ore 9.30 presso il Museo Piaggio di Pontedera si terrà il Workshop gratuito “Tecnologie 3D per il design e la progettazione della Calzatura e Pelletteria” organizzato da Fondazione Piaggio, Istituto Modartech e Pontlab, in collaborazione con Strategie Cad e GiMax3D, partner nei percorsi formativi dell’Istituto.
Le tecnologie innovative legate al mondo 3D hanno coinvolto industrie, professioni ed attività: in particolare nel mondo della calzatura e della pelletteria diverse sono le applicazioni nel design, digitalizzazione, modellistica fino ad arrivare alla prototipazione e riproduzione tridimensionale e stampa 3D. Istituto Modartech, da sempre attento al mercato, utilizza nelle proprie attività formative le più innovative tecnologie per acquisire competenze richieste dal mondo del lavoro. Adottando tecnologie 3D nell’ambito del design e progettazione di abbigliamento, calzature e accessori.

Il workshop, della durata di 3 ore, si rivolge agli studenti dei corsi di Calzatura ed Accessori dell’Istituto e alle aziende del Network Modartech e si pone l’obiettivo di far conoscere le evoluzioni tecnologiche per ideare, progettare e stampare prodotti nell’ambito della Calzatura e della Pelletteria.

Interverranno:
Alessandro Bertini, Direttore, Istituto Modartech
Irene Della Maggiore, Responsabile Lab. Analisi Materiali, Pontlab
Marco Casali, CEO, Strategie CAD
Gianni Querci, Managing Director, GiMax3D

Il workshop è gratuito ed aperto a tutti, previa iscrizione.
I posti sono limitati, per cui è indispensabile accreditarsi inviando una e-mail a: orientamento@modartech.com