Mentre proseguono le immatricolazioni all’Università di Siena, venerdì 25 settembre ad Arezzo, dalle ore 10 nel campus del Pionta, è in programma il Welcome Day, la giornata dedicata alle matricole, organizzata con l’obiettivo di introdurre nell’ambiente universitario i nuovi iscritti.

Saranno presentati i singoli corsi di laurea – Scienze dell’educazione e della formazione e in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa – compresi quelli in teledidattica: Economia e commercio, Scienze economiche e bancarie, Fisioterapia, Infermieristica, Tecniche di laboratorio biomedico. Si parlerà anche delle lauree magistrali biennali attivate ad Arezzo, in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e in Storia e Filosofia (curriculum Pratiche del sapere e della cittadinanza)

Le matricole incontreranno i docenti tutor (l’Università di Siena assegna a ogni nuovo immatricolato un professore, che garantirà assistenza durante gli studi universitari) per approfondire tutti gli aspetti la vita universitaria. I docenti indicheranno le linee generali dei piani di studio e daranno informazioni sugli insegnamenti che potranno essere frequentati nel primo semestre, il cui inizio è previsto per il 1° ottobre. I docenti e gli studenti tutor e saranno a disposizione delle matricole, e di chi ancora deve iscriversi, per rispondere a domande e chiarire qualsiasi dubbio.

Alle ore 13 si terrà la visita guidata della Biblioteca di area Umanistica, nel corso della quale gli studenti avranno l’occasione di conoscere tutti i servizi a loro disposizione.

Un buffet di benvenuto presso la nuova Caffetteria del Campus è previsto alle ore 12.

Durante tutta la giornata sarà attivo uno sportello di orientamento e tutorato nell’atrio della palazzina dell’Orologio, a cura degli studenti tutor.

Per ulteriori informazioni: www.unisi.it, www.dsfuci.unisi.it, numero verde 800 221644 (gratuito da rete fissa), fan page Facebook del Dipartimento universitario di Arezzo ‘Scienze della formazione, scienze umane e comunicazione interculturale’.

Le immatricolazioni sono aperte fino al 30 ottobre.