Scadenza: 30 aprile 2015

Nell’ambito del progetto APPrendere, da venerdì 15 maggio a domenica 17 maggio 2015 verrà organizzato a Pisa “Upgrade”, una maratona di sviluppo che mette in gioco i migliori giovani talenti tecnologici per individuare due nuove e inedite “APP” per facilitare l’apprendimento scolastico.

Stiamo cercando giovani talenti digitali: coder, hacker, maker, content editor, sviluppatori web, sviluppatori mobile e di embedded application, ricercatori, disposti a lavorare sullo sviluppo di una APP in ambito scientifico e una APP in ambito umanistico, per favorire l’apprendimento scolastico delle prime due classi delle scuole secondarie di II grado.

Al termine dell’hackathon i partecipanti avranno l’opportunità di tenere un pitch davanti agli altri partecipanti e a una giuria appositamente selezionata per presentare la soluzione proposta e aggiudicarsi uno dei due premi in palio.

“Upgrade” darà la possibilità ai due team vincitori di lavorare per tre mesi allo sviluppo delle APP grazie a un contributo economico di 12.500 euro ciascuno, fino alla pubblicazione su specifico store delle due APP che saranno messe gratuitamente a disposizione degli studenti di tutta Italia a partire da settembre 2015.

I partecipanti potranno presentarsi singolarmente o in un team precostituito di massimo 6 persone: la partecipazione è limitata a complessivamente 100 iscritti.
E’ necessario inviare la propria candidatura, entro e non oltre le ore 12 di giovedi 30 aprile 2015.

Bando e regolamento per partecipare

Fonte: TAG Toscana