Per gli studenti che frequentano l’ultimo anno delle scuole superiori, o che sono già diplomati, l’Università di Siena mette a disposizione vari servizi per informarsi e orientarsi nella scelta del corso di laurea. Per dare subito loro l’opportunità di conoscere l’Ateneo, sono già aperte le preimmatricolazioni ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico non a numero programmato, che proseguiranno, completamente on-line, fino al 20 luglio 2017.Nella sede di Arezzo, studenti e famiglie possono rivolgersi allo Sportello di orientamento e informazioni presso la palazzina dell’Orologio del campus del Pionta (viale Cittadini), attivo:
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14,30 alle 17:00
Ad accoglierli ci saranno il personale universitario e i tutor, studenti esperti iscritti all’Università già da qualche anno. Potranno inoltre incontrare i professori nelle date del calendario estivo dei colloqui individuali di orientamento. Presso lo sportello si possono ritirare le guide universitarie e altri materiali informativi sui corsi, i servizi, le agevolazioni economiche (borse di studio, alloggi e mense) e sulle opportunità (Erasmus, studio e lavoro all’estero, sport).

L’Università di Siena propone nella sede di Arezzo (Campus Pionta) 9 corsi di laurea: Laureee triennali (Lingue per la Comunicazione Interculturale e d’impresa; Scienze dell’Educazione e della Formazione) / Lauree Magistrali (Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni; Storia e Filosofia) e Lauree in Teledidattica (Fisioterapia, Infermieristica, Tecniche di Laboratorio biomedico; Economia e Commercio; Scienze economiche e bancarie).

Tutte le informazioni sull’offerta formativa, le preimmatricolazioni e i servizi per gli studenti sono disponibili nel sito dell’Ateneo: QUI

Da quest’anno ogni corso di studi ha un sito web dedicato con informazioni approfondite, anche in inglese. E’ attivo anche il numero verde 800 221644 (gratuito da rete fissa). Per le date specifiche dei colloqui di orientamento con i docenti del Dipartimento di Arezzo si può consultali: QUI

Fonte: Università di Siena