La registrazione sarà disponibile fino al 23 Dicembre 2016 

Il Corso online aperto Creatività per lo Sviluppo è un’iniziativa di UNITAR – Istituto delle Nazioni unite per la formazione e la ricerca e la Conferenza delle Nazioni Unite su Commercio e Sviluppo (UNCTAD).

Il suo obiettivo principale è offrire ai partecipanti gli strumenti per sensibilizzare sul  valore della creatività e la cultura come pilastri dello sviluppo sostenibile. 

Sono necessarie solo  4 ore per portare a termine il corso Crea4Dev ed individuare l’essenza dell’economia creativa e le industrie creative di oggi, nonché il legame tra le industrie creative e lo sviluppo sostenibile, e distinguere tra i modelli di business dell’imprenditorialità creativa.  Ciascun modulo presenta un video animato.

I partecipanti osserveranno gli esperti che li guideranno attraverso i diversi temi. Alla fine di ciascun modulo i partecipanti dovranno affrontare una sessione di valutazione che li immergerà nel mondo delle industrie creative.
I  4 moduli in cui è suddiviso il corso  sono:

  • Creatività & Economia Creativa
  • Luoghi, Reti e Connettività
  • Le Caratteristiche del Mercato del Lavoro Creativo
  • Impresa Creativa.

Il corso si svolge attraverso l’Ambiente di Apprendimento Virtuale UNITAR, pertanto i partecipanti necessitano di una buona connessione Internet durante tutta la sua durata. Il corso è interamente online e gratuito e si svolge in lingua inglese.  

Per maggiori informazioni e per iscriversi: UNITAR United Nations Institute for training and research

 

Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata sul sito di Unitar