Test on line per i corsi di Economia e Ingegneria 2014/15
Obbligatori per chi si iscrive al primo anno ma non vincolanti
L’8 e il 9 maggio le prove all’Università di Siena

Si terranno questa settimana all’Università di Siena i test di accesso non vincolanti all’iscrizione per i corsi di studio in Economia e Ingegneria, svolti in modalità on line con il supporto del consorzio nazionale CISIA.
I risultati del test non precludono l’iscrizione ai corsi, ma rappresentano uno strumento per valutare la propria preparazione e attitudine ad intraprendere gli studi scelti, e accertare le conoscenze minime richieste per affrontare con successo gli studi.
Da quest’anno è possibile svolgere la prova obbligatoria con ampio anticipo rispetto all’iscrizione: il test viene infatti erogato con due diverse modalità che hanno uguale validità, quella classica cartacea a settembre (Test in Presenza – TIP) e con la nuova modalità on-line anticipata (Test on line CISIA Ingeneria – TOLC-I e Test on line CISIA Economia – TOLC-E).

  • L’appuntamento per gli studenti interessati a iscriversi al primo anno dei corsi di Ingegneria è l’8 maggio alle ore 14.45, presso il dipartimento di Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche, in via Roma 56.
  • Il 9 maggio, alle ore 14.15, la School of Economics and Management dell’Università di Siena organizza i test di accesso ai corsi di laurea in Economia e Commercio e Scienze Economiche e Bancarie per l’anno accademico 2014-15. La prova si svolgerà presso il complesso universitario di San Francesco, in piazza San Francesco 7.

Informazioni: per partecipare ai test è necessaria l’iscrizione on line. La procedura di iscrizione e le modalità di partecipazione sono disponibili all’indirizzo: www.cisiaonline.it/it/tolc/31/TOLC-Test-On-Line-Cisia.html.

Fonte: Università degli Studi di Siena – www.unisi.it