Un tour virtuale a 360° all’interno degli edifici, delle aule, dei laboratori del Dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena: è il nuovo servizio disponibile online, che grazie alla tecnologia Google Street View – Virtual Tour permette di visitare le sedi direttamente dal pc, dal tablet o dallo smartphone. Il tour virtuale è fruibile sia sulla piattaforma Google Maps, che dalle pagine del sito del Dipartimento www.dsfuci.unisi.it. I futuri studenti e le loro famiglie, ma in generale tutti gli utenti della rete che vogliono mettersi in contatto con la sede di Arezzo dell’Università di Siena, hanno ora un’ulteriore e immediata modalità per esplorare le sedi nel campus del Pionta.

La visita virtuale vuole mettere in risalto la funzionalità della sede di Arezzo, permettendo di familiarizzare con i luoghi universitari inseriti nell’area verde del Pionta e fornendo l’opportunità ai visitatori di conoscere anche da lontano la logistica degli edifici dove si svolge l’attività universitaria. Le mappe sono state realizzate in collaborazione con Google.

Da alcune settimane inoltre Il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale di Arezzo è anche su Facebook. E’ infatti stata creata la fan page del Dipartimento dove vengono pubblicate notizie, interviste, gallerie fotografiche e tutte le informazioni utili a chi vive e studia nel campus. Insomma, un punto di riferimento informale, insieme al sito web ufficiale, per tutta la comunità universitaria aretina. Chi è interessato a seguire le attività del Dipartimento può cliccare mi piace sulla pagina ‘Scienze della formazione, scienze umane e comunicazione interculturale’.

Virtual Tour nel Campus del Pionta

Fan page Facebook del Dipartimento universitario di Arezzo