*ISCRIZIONI ENTRO IL 30 GIUGNO 2017*

Riparte “Un prato di fiabe“, concorso letterario a tema favolistico organizzato dall’Associazione Culturale Marginalia con il patrocinio del Comune di Prato e della Regione Toscana.

Il concorso, giunto alla sua XVII edizione, prevede una sezione destinata agli autori e un’altra per gli illustratori.

Possono partecipare tutti gli autori o illustratori italiani, senza limiti di età, purchè compilino la domanda di iscrizione entro e non oltre il 30 giugno 2017.

Una sezione speciale è dedicata alle scuole elementari, che potranno partecipare senza dover pagare alcuna quota d’iscrizione.

Al primo classificato sarà riconosciuto un premio in denaro di Euro 400,00 (quattrocento), al secondo di Euro 200,00 (duecento) al terzo di Euro 100,00 (cento). A tutti gli autori verrà consegnata una targa di merito. Le opere vincitrici e segnalate, (le segnalate a pari merito saranno nove) scelte sulla base di contenuto, forma, stile, proprietà di linguaggio, scelta lessicale e capacità espressiva del mondo immaginario (ad insindacabile giudizio della giuria) verranno esposte in una mostra (aperta al pubblico) insieme alle relative illustrazioni. Le illustrazioni saranno realizzate dai 12 illustratori finalisti, i quali riceveranno entro il 30 settembre 2017 le indicazioni dei lavori sulla base dei contenuti delle opere stesse.

Alla mostra farà seguito la pubblicazione di un catalogo delle opere scelte e delle illustrazioni, che sarà consegnato agli autori durante la cerimonia di premiazione effettuata nel corso della presentazione di apertura della mostra.

Qui di seguito tutti i link utili ai fini dell’iscrizione:

Bando per gli scrittori

Bando per gli illustratori

Scheda di iscrizione

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del concorso:

Sara Marsili, concorsiletterari@associazionemarginalia.org, oppure a Vania Fanciullacci, info@associazionemarginalia.org.