Scadenza bando: 31 gennaio 2017

Tredici borse di studio per laureati in Giurisprudenza sono frutto della convenzione recentemente stipulata tra gli Atenei di Siena, Pisa e Firenze, la Regione Toscana e la Corte d’Appello di Firenze.

I laureati in Giurisprudenza all’Università di Siena , che abbiano conseguito il titolo prima del 30 novembre 2016, con votazione non inferiore a 105/110 e con un’età inferiore a quaranta anni, hanno i requisiti per partecipare al bando.

Le borse di studio di ricerca, finanziate dalla Regione Toscana, serviranno alla creazione di banche dati di giurisprudenza di merito e alla digitalizzazione degli atti nei processi di primo grado pendenti presso i Tribunali di Siena, Arezzo e Grosseto.
Le attività dureranno sei mesi e si svolgeranno nei tre tribunali, con cinque borse di studio destinate alla sede di Siena e quattro rispettivamente destinate ad Arezzo e Grosseto.

Il docente tutor responsabile dell’attività da svolgere, nominato dal dipartimento di Giurisprudenza, è il professor Andrea Pisaneschi, che in accordo con il tutor nominato dagli Uffici giudiziari coordinerà le attività dei borsisti.
La scadenza del bando è il 31 gennaio 2017. Le domande dovranno arrivare solo per via telematica.

Il bando ed il relativo modulo di ammissione sono reperibili nell’Albo online di Ateneo e all’indirizzo web http://www.unisi.it/didattica/bandi-e-borse/borse .

Fonte: Università di Siena -Ufficio Stampa – sede di Arezzo tel. 0575 926253 https://www.facebook.com/ufficio.stampa.146