SCADENZA PROROGATA A GENNAIO 2020
Scadenza iscrizioni: 11 ottobre 2019

In partenza ad Arezzo un interessante percorso ITS TOSC-ORA per Tecnico  per lo svolgimento delle attività collegate alla gestione dei processi della lavorazione artistica nel settore delle Lavorazioni Orafe ed Argentiere promosso da Fondazione TAB (Turismo, Arte e Beni culturali)

Gli ITS sono corsi biennali di Istruzione Tecnica Superiore nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività. Sono percorsi, cofinanziati dalla Regione Toscana, che permettono di conseguire qualifiche professionali di alta specializzazione e con un diretto legame con le richieste del territorio. 
Maggiori dettagli sui percorsi ITS in generale: QUI

Destinatari: 25 allievi, di età compresa tra i 18 e i 30 anni (non compiuti) in possesso di un diploma di istruzione superiore di secondo grado 

Descrizione del percorso: Il corso intende formare figure altamente qualificate per lo svolgimento delle attività collegate alla gestione dei processi della lavorazione artistica nel settore delle Lavorazioni Orafe e Argentiere.
Struttura del corso → corso di durata biennale, strutturato in 4 semestri per un totale di 2000 ore con lezioni frontali, attività laboratoriali e stage.
Le attività formative si svolgeranno dal lunedì al venerdì di durata giornaliera da 4 a 8 ore. 
Diploma e qualifiche → Al termine del percorso, superato l’esame finale, viene rilasciato un diploma relativo alla figura nazionale di riferimento di Tecnico Superiore per la produzione/riproduzione di artefatti artistici. Il diploma conseguito corrisponde al V livello del quadro europeo e costituisce titolo per l’accesso ai pubblici concorsi.
Periodo di svolgimento:
biennio 2019 – 2021 con scadenza iscrizione 11 ottobre 2019

Sede di svolgimento
Istituto Tecnico Professionale Industria ed Artigianato Margaritone – sede Orafi – via Golgi 38, Arezzo

Tutti i dettagli: QUI

Non perdetevi inoltre i 2 Infoday per presentare il corso, visitare i laboratori e chiarire tutti gli eventuali dubbi:

  • 1° ottobre, ore 15:00/20:00 presso il Palazzo della Fraternità dei Laici – Piazza Grande, Arezzo 
  • 9 ottobre, ore 15:00/20:00 visita i laboratori e alle aule che saranno le sedi del corso presso l‘Istituto Margaritone di Arezzo, via Golgi 38 
    La locandina degli eventi: QUI
Info e iscrizioni: 
Fondazione ITS TAB – via del Carpaccio 1, Firenze
055 2616051 – info@fondazionetab.it  –  www.fondazionetab.it
Istituto Tecnico Professionale Margaritone di Arezzo
via Golgi 38 Arezzo 
0575 380240 – 0575 381023 – skyrup@inwind.it – www.tecnicoprofessionalearezzo.gov.it