Serie di appuntamenti al Coworking WE!52100. Questa settimana saranno 2 gli eventi in programma: il primo, giovedì 17 marzo, a partire dalle 18,00, un nuovo info day sulla progettazione europea.

Il secondo, sabato 19 marzo per il nuovo workshop di DigitalMente, la serie d’incontri tematici di We!52100 su digitale e innovazione tecnologica, arrivato alla sua sesta edizione. Il tema protagonista della giornata sarà il TRAVEL, in un seminario che vedrà la partecipazione di relatori di altissimo livello e la presenza di aziende e professionisti del territorio, per un confronto aperto e inerente alle caratteristiche del nostro territorio. La giornata è rivolta agli operatori del settore turistico, alle associazioni, alle guide, ai professionisti, gli enti e in generale a chiunque voglia apprendere gli strumenti necessari per creare attività ed esperienze non convenzionali da offrire al turista.

L’appuntamento avrà sempre la stessa formula: l’orario sarà dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 fino alle 18,00. Si terranno negli spazi del Coworking We!52100 in via Roma e la partecipazione sarà assolutamente gratuita, mentre le iscrizioni dovranno essere obbligatoriamente effettuate sul sito www.wecoworking.it, compilando il form d’iscrizione.

Saranno molte le suggestioni, i progetti e le case history presentate durante la giornata: a cominciare da una delle eccellenze del settore, come i promotori del progetto Destination Makers, che sviluppa idee di Design, Management e Promozione innovativa dell’Offerta turistica. Con loro ci sarà l’occasione per fare una panoramica su come costruire una strategia turistica e una di destinazione. O come lo staff di Travel Appeal, un’azienda che si occupa di comunicazione digitale, reputazione e big data analytics per il mondo del turismo. Travel Appeal Index è la tecnologia proprietaria per raccogliere e analizzare i dati delle destinazioni ed è alla base di svariati prodotti per l’analisi e il monitoraggio della reputazione sul web di hotel, musei, ristoranti, città, regioni.

Darà il proprio contributo alla giornata anche Fonderie Culturali, un’associazione senza scopo di lucro, nata nel 2008 a opera di un gruppo di giovani uniti dalla volontà di mettere le loro esperienze umane e lavorative a servizio dello sviluppo culturale della regione e del territorio in cui vivono. Una rete di conoscenze, competenze e idee per l’ideazione di un modello di sviluppo economico-sociale, basato sulla valorizzazione e promozione delle risorse culturali identitarie e sull’attivazione di sinergie innovative tra gli attori locali.

Altri ospiti saranno Across Tuscany, un tour operator italiano con base ad Arezzo e specializzato in tour privati nelle terre degli Etruschi, Piero della Francesca, Giorgio Vasari e i maestri del Rinascimento, o Casentinointuscany, progetto di promozione e sviluppo territoriale del Casentino che ha come obiettivo, quello di far diventare il casentino una destinazione turistica.

Alla giornata prenderanno parte anche il Centro Guide Arezzo, l’Associazione di Guide Turistiche Professionali, altamente qualificate e autorizzate dalla Regione Toscana per il nostro territorio e Igers Arezzo e Toscana, la community ufficiale degli Instagramers di Arezzo. I suo tag sono #igersarezzo #igerstoscana #igersitalia.

La filosofia WE! è questa: non ci basiamo solamente sulla condivisione degli spazi, ma vogliamo favorire la nascita di sinergie tra professionisti e quindi creare una rete di professionalità che permetta loro di affrontare progetti di business a 360°. Oltre al luogo di lavoro, infatti, la filosofia WE! punta tutto sui servizi e sulla formazione: consulenze professionali, formazione continua, collaborazione fra gli abbonati alla struttura, strumentazioni evolute comprese nel prezzo di abbonamento, spazi meeting dove incontrare la propria clientela. Questo e molto altro è We52100.

PROGRAMMA

ore 10: Incontro con Emma Taveri e Alessia Clusini di Destination Makers.
Come costruire una destinazione turistica?
ore 11: Incontro con Giuseppe Ariano di Fonderie Culturali
ore 12: Incontro con Mario Romanelli di Travel Appeal
ore 13.30 Pranzo di networking
ore 15 Incontro con Rachele Fusai di Across Tuscany e Centro Guide Arezzo
ore 16 Incontro con Vincenzo Raimondo di Casentino in Tuscany
ore 17 Incontro con Andrea Del Siena di Igers Arezzo e Igers Toscana

Partecipazione gratuita ma con iscrizione obbligatoria

Per info:

Tel. 0575 26262

info@wecoworking.it

www.wecoworking.it

Fonte: We!52100 Coworking