scadenza:  11/06/2015

L’azienda Usl 8 di Arezzo è disponibile ad attivare n. 1 tirocinio extracurriculare Giovanisì per consentire, ai giovani interessati, la possibilità di effettuare un’esperienza formativa all’interno delle strutture aziendali.

I progetto di tirocinio proposto sarà attivato ai sensi della Legge Regionale Toscana n. 3 del 27.01.2012 e del relativo Regolamento regionale di cui al Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 11/R del 22.03.2012.

Requisiti generali richiesti per il Tirocinio:
I tirocini sono finalizzati ad inoccupati (ovvero coloro che non abbiano mai svolto un’attività lavorativa sia come lavoratore subordinato che autonomo e iscritti presso un Centro per l’Impiego della Regione Toscana) o disoccupati (soggetti privi di lavoro e iscritti presso un Centro per l’Impiego della Regione Toscana) non percettori di prestazioni a sostegno del reddito;

Gli aspiranti tirocinanti dovranno avere un’età compresa tra i 18 e 29 anni e possedere la residenza o domicilio in Toscana.
L’ammissione definitiva alla frequenza di ciascun tirocinio avverrà previo accertamento medico di idoneità da parte della struttura del Medico Competente dell’Azienda USL 8 di Arezzo.
Sono esclusi dal tirocinio coloro che abbiano avuto precedenti rapporti di lavoro o incarico (prestazioni di servizio) presso questa Azienda

Requisiti specifici:
Requisiti di ammissione: Laurea Magistrale in Psicologia
Contenuti e obiettivi del progetto: acquisire competenze professionali relative all’intervento psicologico nei percorsi assistenziali delle patologie croniche e invalidanti;
approfondimento e studio degli strumenti di valutazione dell’efficacia dell’intervento psicologico nei percorsi assistenziali;
approfondimento e studio delle metodologie didattiche inerenti alla formazione degli operatori sanitari.
Sede: U.O.S. di Psicologia Ospedaliera – Zona Arezzo

Durata e rimborso spese:
Ciascun tirocinio avrà una durata massima di sei mesi, eventualmente rinnovabile di ulteriori sei mesi, e prevederà lo svolgimento di n.30 ore settimanali. Il tirocinante dovrà, inoltre, svolgere almeno il 70% delle ore totali previste nel progetto di tirocinio.
A ciascun tirocinante sarà liquidato un rimborso spese forfetario di 500,00 euro mensili.

Presentazione delle domande:
La domanda di ammissione alla selezione, redatta obbligatoriamente sul modulo allegato al presente bando, in carta libera, dovrà essere inviata al Direttore Generale della Azienda U.S.L. 8 di Arezzo – Ufficio Protocollo – Via Curtatone, 54 – 52100 – Arezzo entro e non oltre il 16/06/2015. L’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Protocollo è da Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30.
Il termine fissato per la presentazione della domanda, dei documenti e dei titoli è perentorio. A tal fine, per le domande spedite tramite raccomandata A.R., farà fede il timbro e la data dell’Ufficio postale accettante.

Documentazione da allegare alla domanda:

  • copia in carta semplice di un documento di identità in corso di validità;
  • curriculum formativo e professionale

Per info:
Per ulteriori informazioni e per il ritiro del modulo di domanda gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Gestione Procedure Amministrative Formazione di Base e Rapporti con l’Università del Polo Aziendale di Formazione, V.le Cittadini, 33 – 52100 Arezzo (tel.0575 254172 – m.massi@usl8.toscana.it ), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13,30.

Tirocinio USL8_Bando&Domanda