Scadenza: 24 giugno 2016

SFA – Soluzioni Formative Avanzate S.r.l. promuove il progetto di Mobilità individuale Professioni Socio sanitarie in Europa approvato e finanziato dal Programma Erasmus+.

Il progetto prevede borse all’estero destinate a giovani in possesso dell’attestato di qualifica professionale di OPERATORE SOCIO SANITARIO e/o OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE che intendono svolgere un tirocinio formativo/lavorativo presso strutture sanitarie all’estero entro un anno dal rilascio del titolo.

Paesi destinatari: Spagna (Siviglia), Francia (Bordeaux o Perpignano), Portogallo (Lisbona) e Irlanda del Nord (Derry -UK).

Numero tirocini disponbili: 8

Durata della mobilità: 60 giorni consecutivi.

Requisiti:

  • Essere cittadini italiani residenti in Italia;
  • Avere un’età compresa tra i 20 ed i 32 anni compiuti alla data di presentazione della candidatura;
  • Essere in possesso di un’attestato di qualifica conseguito da non più di un anno presso Istituti – Centri di Formazione professionale del territorio nazionale, per le seguenti figure professionali di:
    OSS – Operatore socio sanitario (percorso formativo di 900-1000h);
    OSA – Operatore socio assistenziale (percorso formativo di 700h);
    OSA – Operatore socio Assistenziale per l’infanzia, o per le demenze, per l’handicap, per gli anziani, Assistente Domiciliare e dei Servizi tutelari–ADEST, Operatore Addetto all’assistenza delle persone diversamente abili e Operatore Tecnico dell’assistenza che ha superato percorsi di riqualificazione in OSS – Operatore Socio Sanitario (percorso di riqualificazione di 420h).

Il progetto copre interamente i costi di assicurazione, viaggio aereo, alloggio, trasporti locali e vitto all’estero. Previsto un corso di lingua intensivo OLS ed il rilascio del certificato Europass Mobility ed ECVET.

Scarica il volantino

Maggiori informazioni e documentazione

Fonte: SFA