Scadenza: aprile 2016

La DW Akademie, organizzazione tedesca per lo sviluppo dei media internazionali, offre   tirocini da 1 a 6 mesi a Bonn, per il Multimedia Regions Department, e a Berlino, per il Multimedia Global Department.

DW Akademie conduce progetti che contribuiscono allo sviluppo dei media e alla professionalizzazione dei giornalisti per il Ministero degli Esteri tedesco, per l’Unione europea, per le Nazioni Unite (ONU) e per altri clienti in tutto il mondo.

I tirocini si svolgono nei  settori di lavoro dei giornalisti della DW,   televisione, on-line, radio, comunicazioni e DW Akademie  e i tirocinanti vengono coinvolti nella routine quotidiana del reparto.

Il Deutsche Welle Multimedia Regions department di Bonn offre radio e tirocini on-line in 30 lingue; il Multimedia Global department offre stage alla televisione di Berlino. I programmi televisivi sono prodotti in arabo, tedesco, inglese e spagnolo.

Il rimborso spese minimo parte da 310 euro mensili e sarà proporzionale alle competenze possedute.

Per poter presentare la candidatura è necessario:

•avere completato almeno un anno e mezzo accademico;
•possedere esperienze giornalistiche iniziali nell’ambito televisivo, radiofonico o online;

​Per i tirocini a Bonn non vi sono scadenze precise, per i tirocini a Berlino la scadenza è aprile,  per il periodo di tirocinio compreso tra luglio e dicembre.

Fonte: Eurodesk