InformaGiovani Arezzo ospiterà lunedì 21 novembre dalle 14 alle 18 un pomeriggio speciale dedicato a sostenere un progetto molto importante dedicato alle pazienti oncologiche.

IL PROGETTO

Da tempo l’ Azienda USL Toscana Sud Est ha attivato sia direttamente che indirettamente, tramite le associazioni di volontariato, una serie di servizi rivolti alle pazienti oncologiche.
Adesso si compie un ulteriore passo avanti: è stato attivato il programma “ Ti insegno un trucco” , con l’impegno di AVO (Associazione Volontari Ospedalieri), della Direzione di Presidio Ospedaliero di Arezzo e di estetiste che volontarie.

Il progetto aiuta le pazienti oncologiche che, a causa di terapie antitumorali, subiscono come effetti collaterali alterazioni della propria immagine e conseguentemente la percezione di sé nella vita di relazione.

 “Ti insegno un trucco” ha lo scopo quindi di aiutare le pazienti a migliorare la percezione della propria immagine durante e dopo le cure oncologiche.
LE ASSOCIAZIONI

Già dai primi mesi dell’anno, AVO ha sostenuto le pazienti chemio-terapiche che affrontano cure alopecizzanti, con un ulteriore sostegno nell’acquisto di parrucche , oltre a quello già in parte offerto dalla AUSL Toscana Sud Est.
Il servizio ha purtroppo visto triplicare le richieste, per cui il budget stanziato sta si sta esaurendo.

In molte occasioni il Club Inner Wheel di Arezzo CARF , ormai giunto alla soglia del 25esimo anno di età, ha avuto l’onore e l’opportunità di sostenere le associazioni e gli enti benefici. Dall’altro canto il service club non è solo sostegno ai volontari, ma persegue la sua filosofia di servizio in molteplici aspetti, assecondando le inclinazioni e le capacità delle socie che lo formano. Il supporto alla comunità è anche quello di una cura dell’anima, infatti il tema internazionale di questo anno è “touch a heart”, che consolida l’idea e i valori di solidarietà, profonda partecipazione e diversità di intenti. Questa volta vogliamo sostenere AVO, poiché nutriamo una profonda stima e ammirazione nel lavoro dei volontari, inoltre questo progetto è rivolto alle pazienti oncologiche, che la nostra associazione ha sempre assistito. Infatti Inner Wheel Italia è Partner dell’AIRC, e proprio il 25 ottobre scorso il Presidente Mattarella ha ufficialmente riconosciuto il lavoro svolto alla nostra associazione.

L’EVENTO
LUNEDI’ 21 NOVEMBRE – INFORMAGIOVANI AREZZO – Piazza Sant’Agostino 8 – Dalle ore 14.00 alle 18.00

Estetiste volontarie, offriranno servizio di trucco ed estetica viso per le tutte le signore che ne vogliano usufruire, in cambio di un contributo volontario da devolvere interamente all’associazione AVO e quindi al progetto.

Vi aspettiamo!!!