Scadenze varie

La onlus Telefono Azzurro seleziona vari profili per assunzioni in Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Toscana, Campania, Sicilia, Piemonte e Veneto, da inserire nelle aree Consulenza Linee Telefoniche, Amministrazione, Progetti, Istituzionale, Fund Raising, Risorse Umane, Legale, Formazione, Comunicazione e Coordinamento Volontari.

Per tutti i profili è considerato requisito preferenziale l’aver svolto attività di volontariato.

Figure ricercate in questo periodo:

OPERATORI AREA ASCOLTO, Milano
I candidati ideali sono laureati in Psicologia e Scienze dell’Educazione, o Assistenti Sociali, con esperienza in attività rivolte all’infanzia, di studio o di lavoro all’estero, e di volontariato, ottima capacità di utilizzo delle nuove tecnologie e strumenti di comunicazione (chat, email, social, whatsapp, messaggistica), di ascolto e di relazione, disponibili a lavorare su turni, anche notturni e festivi. E’ preferibile l’aver conseguito un master o una specializzazione su tematiche relative all’Infanzia ed Adolescenza.

ADDETTO ALLA RENDICONTAZIONE DI PROGETTO, Modena
La ricerca è rivolta a diplomati in Ragioneria o laureati in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze dell’amministrazione e discipline affini, con almeno 3 anni di esperienza nella rendicontazione di progetti europei e conoscenza fluente della lingua inglese.

ADDETTO ALLE RELAZIONI ISTITUZIONALI, Roma
Richieste laurea, esperienza in mansioni analoghe e di studio o lavoro all’estero, padronanza della lingua inglese e disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali.

ASSISTENTE DI PRESIDENZA, Modena
Tra i requisiti laurea o cultura equivalente, significativa esperienza nel ruolo e nelle Risorse Umane, conoscenza fluente della lingua inglese e padronanza dei principali strumenti informatici.

FUNDRAISER, Milano
Si selezionano candidati con conoscenza delle normative relative al non profit, del fund raising e della comunicazione non profit, degli strumenti tecnici e della lingua inglese, disponibili a trasferte sia in Italia che all’estero.

HR RECRUITER, Modena
Si richiedono laurea in Psicologia del lavoro o dell’organizzazione, conseguita con votazione non inferiore a 105 / 110, o altra laurea con master in Risorse Umane o corso professionale di selezione, esperienza minima triennale, conoscenza di metodi e tecniche di selezione del personale, e ottimo Inglese.

OPERATORI EMERGENZA INFANZIA, Milano
Si ricercano laureati in discipline giuridiche o Scienze criminologiche, con esperienza in ambito di emergenza e con bambini e adolescenti, padronanza delle nuove tecnologie e della lingua inglese, e disponibilità a lavorare in orario notturno o diurno, sabato e domenica, e nei giorni festivi, e alla mobilità sul territorio nazionale.

PROGETTISTA FORMAZIONE, Roma
Per candidarsi occorrono laurea in ambito umanistico, preferibilmente in Scienze della formazione, esperienza di ameno 3 anni, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero.

PROJECT MANAGER CONTACT CENTER, Milano
La selezione è aperta per candidati con esperienza pregressa in analoga posizione ed internazionale, forte passione per le nuove tecnologie, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte frequenti sul territorio nazionale.

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO, Modena
I profili ricercati sono laureati in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze dell’amministrazione e discipline affini, che hanno conseguito il titolo di studio con votazione minima di 105 / 110, dotati di esperienza pregressa, ottimo Inglese e ottime capacità relazionali.

RESPONSABILE FUNDRAISING E COMUNICAZIONE, Modena
L’offerta di lavoro è rivolta a laureati in Economia e Management, Comunicazione o Scienze politiche / internazionali, con esperienza di almeno 5 anni nella raccolta fondi, ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali pacchetti informatici, disponibilità a viaggi frequenti in Italia e all’estero, e, preferibilmente, conoscenza del programma MyDonor.

RESPONSABILE NAZIONALE SETTORE EDUCAZIONE, Roma
Si richiedono formazione universitaria, almeno 4 o 5 anni di esperienza nella progettazione e nella gestione di attività nelle scuole, ottimo Inglese e disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio nazionale e a livello internazionale.

RESPONSABILE SENIOR AREA PROGETTI, Modena
Per la posizione si richiedono laurea con master o diploma post laurea in Project Management, esperienza quinquennale, padronanza della lingua inglese e disponibilità a trasferte italiane ed estere.

SEGRETERIA DI PRESIDENZA, Modena
Il recruiting è rivolto a candidati con laurea o cultura equivalente, significativa esperienza nel ruolo, capacità organizzative e doti relazionali e di rappresentatività.

Telefono Azzurro seleziona, inoltre, candidati con percorsi di studi coerenti con le tematiche inerenti l’infanzia e l’adolescenza, a carattere economico aziendale o in altri ambiti, a seconda del profilo, da inserire in percorsi di formazione e lavoro.

Stage attivi al momento:

  • Tirocini Area Ascolto, Emergenza e Prevenzione – Milano;
  • Stage Amministrazione del personale – Modena;
  • Stage Area Coordinamento Volontari – Milano;
  • Stage Area Raccolta Fondi – Modena;
  • Tirocini Curriculari e Post Laurea – Milano, Modena, Roma.

SEDI
Bologna, Firenze, Milano, Modena, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Treviso

Come candidarsi

Uno dei principali strumenti di reclutamento del personale utilizzati dall’organizzazione è il portale riservato alle ricerche in corso, Telefono Azzurro Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte. I candidati interessati a lavorare nella onlus, infatti, possono utilizzare questo servizio web gratuito, raggiungibile attraverso la sezione Telefono Azzurro Lavoro del sito www.azzurro.it, per prendere visione delle opportunità di lavoro e stage disponibili, inserire il cv nel data base dell’Ente e rispondere online agli annunci di interesse. In qualsiasi momento è, inoltre, possibile inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.

Gli interessati alle future assunzioni Telefono Azzurro e alle opportunità di lavoro possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni dell’organizzazione, Telefono Azzurro “Lavora con noi”, e registrando il cv nell’apposito form online.

LINK CANDIDATURA

FONTI  www.telefonoazzurro.it