A partire dal 1 LUGLIO 2014 la zone a traffico limitato hanno subito delle variazioni e qui di seguito vi spieghiamo quali:

Dal 1° luglio la città di Arezzo avrà una ZTL più ampia, sia in superficie che in orario.

In particolare:

1. le seguenti strade entrano a pieno titolo nella ZTL B e quindi disciplinate di consequenza:
– Via Cesalpino nel tratto compreso tra via della Fioraja e via dell’Orto;
– Via della Fioraja nel tratto compreso tra l’intersezione con via Carducci e l’intersezione con via Cesalpino;
– Vicolo della Dea;
– Via de’ Montetini;
– Via dell’Orto
2. nelle strade specificate sopra, è consentito ai residenti e dimoranti della ZTL B, in possesso del regolare permesso, il transito nelle fasce orarie 10.00-13.00 e 15.00-20.00, per procedere al carico e scarico di cose e di persone; a tal fine è ammessa la “fermata” ai sensi dell’art.157 lettera b) CdS e nel rispetto della segnaletica stradale, mentre la sosta ,come definita dall’art. 157 lettera c) del Codice della Strada, è vietata, ad eccezione della sosta negli spazi riservati ai residenti che è sempre consentita senza limiti di orario.
3. Nella ZTL A, vige il divieto di circolazione e sosta per i veicoli a motore (sprovvisti di regolare autorizzazione) dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00 dei giorni feriali. Sono esclusi dal divieto i ciclomotori e motocicli.
Per completezza d’informazione, si allega l’elenco delle strade interessate nonché la planimetria contenente indicazione, tra l’altro, dei punti di controllo elettronico degli accessi alla nuova ZTL.

allegato-1-elenchi-strade
planimetria_centro_ztl-aggiornamento-01-07-2014