Scadenza: 10 dicembre 2016

L’Associazione ArciStrauss, da anni attiva con progetti di mobilità internazionale, sta cercando 1 volontario per uno SVE in Portogallo.

Il progetto si concentra principalmente nel campo sociale, culturale, ricreazionale e assistenza.

Le attività del progetto SVE si svolgeranno presso vari centri di riabilitazione APCC.

Fra i compiti del volontario:
partecipare alle attività legate alle tematiche dei diversi istituti (racconta-storie, fabbricare giocattoli, attività musicali), partecipare alle attività in aula, aiutare con i pasti ogni giorno nella caffetteria, assistere al parco giochi e durante le pause, socializzare con i clienti presso la residenza, partecipare a gite in comunità ecc..

Ogni volontario prenderà parte ai diversi progetti dei vari siti in giorni diversi, secondo un programma rotante e anche secondo i loro interessi.

 

Aspetti economici
– costi di viaggio coperti al 100%, fino a un massimo di 360€
– Alloggio coperto dall’associazione ospitante
– contributo vitto (food pocket)
– Contributo spese 100€/mese (pocket money)
– 30 ore di servizio alla settimana
– 2 giorni liberi a settimana
– 2 giorni di vacanza al mese
– Copertura assicurativa CIGNA inclusa
– Trasporto locale coperto per ogni volontario.

 

Chi stiamo cercando

Il profilo del volontario ricercato deve possedere una motivazione e un personale interesse che si addice quanto più possibile obiettivi del progetto.

Se desideri lavorare nel campo dell’assistenza, insieme a giovani provenienti da altri background culturali, se vuoi conoscere questa cultura, questa lingua, se vuoi conoscere la città di Coimbra, se vuoi sviluppare le tue competenze di lingua inglese, se vuoi sviluppare nuove amicizie con giovani provenienti da tutta Europa se vuoi fare esperienze che ti saranno poi utili nel mondo del lavoro, allora Holding Hands with Other Abilities ti ASPETTA!

 

Candidatura
Per candidarsi occorre scrivere all’indirizzo mail evs@arcistrauss.it e inserire come oggetto della mail NOME_COGNOME_TITOLODELPROGETTO e allegare CV (formato europeo e con foto) e Motivation Letter
Per maggiori  informazioni: contattare l’Associazione Culturale Strauss all’indirizzo mail evs@arcistrauss.it o via telefono allo 0934951144

 

Fonte: Associazione ArciStrauss